martedì 1 marzo 2016

Correva la stagione 1910-11


Joan Gamper torna alla presidenza del FC Barcolna il 17 settembre 1910. Il club può vantare già 400 soci. Si aggiudica il Campionato di Catalogna e la Coppa dei Pirenei

In questa squadra militano l'australiano Percival Wallace, l'inglese Charles Wallace, lo scozzese George S. Patullo (che realizza 41 reti in 20 partite) e il filippino Manuel Amechazurra.



Gli scozzesi dell'Hamilton Academical FC partecipano alla Scottish Football League Division 1 arrivando al sedicesimo posto in classifica. Ottimo invece il percorso in Scottish Cup dove arrivano fino alla finale.

Eliminano nell'ordine prima il Johnstone per 3-1 nella ripetizione dove aver pareggiato la prima gara per 0-0, poi tocca al Motherwell sconfitto per 2-1 e per finire in semifinale il Dundee per 3-2.

L'8 aprile del 1911 ad Ibrox in finale affronta il Celtic Glasgow, davanti a 45.000 spettatori, la partita termina a reti inviolate, bisogna così giocare la ripetizione del match, ancora ad Ibrox, il 15 aprile i Bhoys si impongono per 2-0, grazie alle reti di Quinn e McAteer.

Per i ragazzi dell'Hamilton è la fine di un bel sogno.

Nessun commento:

Posta un commento