giovedì 7 aprile 2016

Novembre 1922 incidenti sulle gradinate di Torino

L'Unione Sportiva Torinese affronta il Pisa, in una fredda domenica d'inverno. 
I tifosi biancocelesti della compagine torinese quando mancano pochi minuti allo scadere della novantesimo e la loro squadra si trova sotto di una rete, vedono che finalmente la palla, scagliata da un attaccante unionista, supera la linea bianca della porta, per venire però ributtatta in campo da un difensore della formazione toscana. Giusto il tempo di saltare in piedi ed esultare che si accorgono, sorpresi, che l'arbitro il Sig. Grossi, annulla quella rete che a tutti loro sembra invece regolarissima. 

In un attimo un nutrito numero di supporters invade il campo, circonda minaccioso l'arbitro che ... in un battibaleno decide ... di concedere la rete. In testa al gruppo un tifoso biancoceleste che brandendo una bottiglia nella mano parla in maniera piuttosto convincente.

L'arbitro nonostante la rete tanto discussa venga poi convalidata, si spaventa e tal punto che  ... decide di abbandonare il campo.

La partita fino a quel punto era stata però molto bella, vantaggio del Pisa con un tiro al volo di Guerrieri dopo un passaggio di Merciai, l'Unione pareggiò nel primo quarto d'ora della ripresa con un colpo di testa di Audisio, poi al quarantesimo il nuovo vantaggio dei pisani ...  prima dei famosi tafferugli.



Nessun commento:

Posta un commento