Per scoprire i primi decenni di vita della nostra più grande passione: fatti, aneddoti e curiosità di quel calcio dimenticato, sconosciuto che oggi sembra non esserci mai stato, che, però, nonostante ciò, ha lasciato nei nostri cuori una cicatrice profonda, suturata con due punti invisibili che non vanno più via, ma stanno lì a ricordarci quelli che erano i nostri sogni, con nostalgia.
mercoledì 20 gennaio 2016
Dandolo Flumini - ala sinistra della M.a.t.e.r.
Nasce il 6 febbraio del 1928 in provincia di Varese a Maccagno.
Inizia la sua carriera di calciatore a Roma, nel quartiero Appio-Latino, tra le fila della M.a.t.e.r. E' il 1936. Rimane nella capitale fino al 1939 per poi passare nelle fila del Lecce (in sette presenze mette a segno sette reti). La stagione successiva è al Venezia, dove gioca insieme a Valentino Mazzola nella squadra riserve dei lagunari.
Poi torna a Roma ancora nelle file della sua M.a.t.e.r., allenata da Fulvio Bernardini. Nella prima stagione la promozione in serie B sfuma, mentre viene raggiunta in quella successiva. Dopo la terza stagione, chiusa al 12º posto, la società è costretta al ritiro per problemi economici.
Questa è una sua foto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento